Ospiti
Danilo "DAST" Strulato
Date
- 1-2-3-4 mag
Sin dagli anni Ottanta si appassiona al fumetto underground e indipendente per le sue differenze di linguaggio e per la libertà espressiva slegata da gusti standardizzati e necessità di mercato.
Inizia così una ricerca di forme e contenuti che lo porterà presto ad autoprodursi le prime pubblicazioni in semplice fotocopia e, dal 1995 in poi, a collaborare con molte realtà editoriali internazionali e nazionali tra le quali le storiche riviste Frigidaire e Linus.
Espone, inoltre, le sue opere pittoriche in importanti gallerie italiane e statunitensi.
Ha partecipato a numerose collettive di illustrazione inserite all’interno di eventi legati all’editoria, per citarne solo alcuni: Lucca Comics and Games, Festival international de la bande dessinée d’Angoulême, Biennale di Seul, Treviso Comic Book Festival, Napoli Comicon.
Come pittore, il suo lavoro è stato inserito nel catalogo dei 25 anni di attività della galleria La Luz De Jesus e nell’antologia «Robot» curata da Luca Beatrice per Ed. 24 ore cultura.
E’ tra i quattro autori del volume di recente pubblicazione «Psychorama» di Eris Edizioni.
Con In Your Face Comix ha già pubblicato «Nagasaki Doll» , «Il Signor Nessuno» e «La Bambina fantasma» (disegnato da Nicola Stradiotto). Inoltre, per la stessa casa editrice, cura la collana a fumetti «Lucky 13».