Ospiti
Trisha
Date
- 1-2 mag
Trisha Palma è una street artist, pittrice e scenografa napoletana, nata e cresciuta nel quartiere di Scampia. Fin da bambina ha manifestato una forte inclinazione per la pittura: a sei anni, dopo aver ricevuto in regalo un cavalletto dalla madre, ha iniziato a dipingere e non ha più smesso . Ha frequentato il liceo artistico e successivamente si è laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.   
Dal 2016 ha iniziato a esprimersi attraverso la street art, realizzando murales che affrontano tematiche sociali e culturali. Le sue opere raffigurano spesso figure emblematiche legate alla lotta per i diritti umani, come Julian Assange, Frida Kahlo, Michela Murgia, Matilde Serao, Fabrizio De André, Giulia Tramontano e Diego Armando Maradona . Ha realizzato murales in diverse località, tra cui l’Italia, la Spagna e la Palestina. 
Tra i suoi progetti più significativi vi è il “Vicolo delle Donne” nel centro storico di Napoli, dove ha dipinto i volti di cinque donne simbolo di resilienza: Rita Levi Montalcini, Frida Kahlo, Artemisia Gentileschi, Michela Murgia e Matilde Serao.