Ospiti
David Mack
Date
- 30 apr, 1-2-3 mag
Scrittore, artista, regista e designer statunitense, David W. Mack ha collaborato con i giganti dell'editoria USA (Marvel, DC, Dark Horse, Image Comics).
È il creatore dell'acclamata serie KABUKI, inserita nella lista dei best seller del New York Times, e sceneggiatore di Daredevil, serie in cui ha creato il personaggio di Echo. Proprio quest'ultimo è stato protagonista della recente miniserie Disney+ Echo, per la quale Mack è tornato a collaborare direttamente con i Marvel Studios realizzando le illustrazioni originali per i titoli di coda di ogni episodio.
Nominato agli Emmy e a diversi Eisner Awards (per Cover con Brian M. Bendis, e per il progetto di Tori Amos Little Earthquakes, The Graphic Album), Mack è celebre anche nel design cinematografico: oltre ai titoli di Captain America: The Winter Soldier (premiati con l’Excellence in Titles Design Award), ha continuato a lavorare come concept artist e cover artist per progetti legati al mondo di Neil Gaiman (American Gods, Norse Mythology) e all'universo Star Wars.
Le sue opere sono state esposte in mostre in tutto il mondo e alcune fanno parte in modo permanente della collezione del Philadelphia Museum of Art. Per Mirage Comics, Mack ha pubblicato Cover, Butterfly Effect e Timide Creature, suo esordio nell’editoria per l’infanzia.