Notizie comicon
Presence di Soderbergh in anteprima italiana a COMICON Napoli
Presentato al Noir Film Festival e al Sundance Film Festival 2024, arriva in anteprima nazionale a COMICON Napoli 2025 Presence, il nuovo thriller horror di Steven Soderbergh.
Il pluripremiato regista statunitense, si cimenta per la prima volta con il soprannaturale. La “presenza” del titolo, infatti, è quella che infesta la nuova casa dei protagonisti, una famiglia che si è trasferita da poco nell'abitazione. Questa ghost story ha la particolarità di invertire il punto di vista: il film, infatti, è girato tutto da una prospettiva fantasma e porta lo spettatore, per tutta la durata del film, a guardare con gli occhi della presenza e muoversi come se effettivamente a farlo fosse una persona immateriale, quasi fluida.
I membri del cast sono Lucy Liu (Kill Bill), Chris Sullivan (This Is Us), Callina Lang (Tell Me Everything) e Eddy Maday, al suo debutto cinematografico. La sceneggiatura invece è stata affidata a David Koepp che ha già lavorato a quella il quale ha già firmato quelle di Jurassic Park (1993) di Steven Spielberg, Carlito's Way (1993) di Brian De Palma, Panic Room (2002) di David Fincher e Spider-Man (2002) di Sam Raimi. Nelle sale italiane sarà distribuito da Lucky Red.
Appuntamento a venerdì 2 maggio alle ore 16:00 presso l'Auditorium del Teatro Mediterraneo. La proiezione sarà seguita da un panel dal titolo Visioni invisibili: Soderbergh e il cinema del soprannaturale, in cui si confronteranno Fra Grullo, Valentina Gessaroli, VictorLaszlo88, Serena Marletta ed Andrea Vailati.