Notizie comicon
RAI rafforza la partnership con COMICON Napoli 2025, ecco le novità
Confermando l'ottimo lavoro svolto insieme negli ultimi anni, siamo felicissimi di annunciare che per la 25esima edizione di COMICON Napoli, RAI sarà Main Media Partner, intensificando la partnership avviata nel 2023 per le edizioni di COMICON Napoli e COMICON Bergamo.
Per la prima volta, inoltre, RAI sarà presente con una postazione nel Viale delle 28 Fontane della Mostra d’Oltremare, dove si alterneranno interviste, dirette e dove verranno distribuiti gadget per il pubblico. La glass box sarà una vera e propria vetrina interattiva e un corner in cui accogliere gli ospiti del festival, ma anche poter guardare filmati e contenuti video esclusivi del palinsesto di Raiplay.
Come da tradizione, Rai4 dedicherà una puntata del programma Wonderland, programma televisivo cult, punto di riferimento per gli amanti della cultura pop e non solo, a COMICON Napoli con interviste esclusive agli ospiti del festival. Il programma, ideato da Leopoldo Santovincenzo e Carlo Modesti Pauer e in onda su Rai4 in seconda serata, si occupa di cultura pop a tutto tondo, trattando di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti, narrativa e saggistica, fantastica e crime.
Infine, non mancheranno i contenuti inediti e gli incontri speciali come quelli con il cast della serie Clan e il panel che celebrerà i 50 anni della Pimpa, l’iconica cagnolina del maestro del fumetto Altan.