Notizie comicon
Dat Boi Dee presenta Urban Flow, il nuovo format musicale di COMICON
La cultura pop passa anche per la urban culture diventando suono, ritmo ma, soprattutto, identità. È così che diventa il linguaggio che muove le nuove generazioni, la musica che accompagna i nostri giovani comiconiani. Da questa visione nasce Urban Flow, il nuovo format musicale di COMICON che porterà sul palco dell’Area Urban una selezione di artisti tra i più interessanti della scena urban contemporanea.
Dat Boi Dee: visione, esperienza, connessioni
A presentare il progetto è Dat Boi Dee, producer, DJ, talent scout e figura di riferimento nel panorama urban italiano, da anni protagonista nella costruzione di ponti tra hip hop, club culture e nuove tendenze sonore con la sua Vamos pa la banca che, oltre ad essere il titolo di un suo famoso brano, è anche il nome della sua casa di edizioni musicali, un progetto che si propone come nuovo punto di riferimento per talenti e professionisti del settore.
Dat Boi Dee ha seguito e prodotto negli ultimi anni artisti come Guè, Ernia, Kid Yugi, Geolier e Sfera Ebbasta, solo per fare alcuni nomi del panorama italiano e internazionale. La sua esperienza nella costruzione di line-up, nella valorizzazione di nuovi talenti e nella contaminazione tra generi è alla base del concept di Urban Flow: un format che vuole raccontare l’urban come movimento culturale, prima ancora che musicale.
Molto più di uno spazio sonoro dentro COMICON
Urban Flow, infatti, non è semplicemente una line-up di esibizioni, ma un vero e proprio contenitore culturale che mette al centro le connessioni tra musica urban e immaginario pop. Il format prevede la partecipazione di più artisti che si alterneranno sul palco, creando un flusso continuo di performance, collaborazioni e momenti live capaci di raccontare la vitalità della scena urban attuale.
Presto sveleremo di più su questa incredibile novità del festival, svelando gli artisti che prenderanno parte al format e tutte le informazioni per poter partecipare.