Ospiti
Gianpiero D'Alessandro
Date
- 1 mag
Nato nel 1991 a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, Gianpiero D’Alessandro ha trasformato la sua passione per il disegno e la creatività in una carriera internazionale.
Partendo dalla sua cameretta, è riuscito a collaborare con icone globali e brand di altissimo profilo come Snoop Dogg, Netflix, Nike, Levi’s, Dolce & Gabbana e Drew House — il marchio fondato da Justin Bieber, per cui ricopre il ruolo di creative director dal 2019. Nel 2022, dopo anni di progetti di successo, ha fondato insieme a Justin Bieber il brand inBetweeners, diventato rapidamente uno dei progetti più innovativi nel mondo del metaverso e della cultura digitale.
Nel 2023 è stato inserito da Fortune nella classifica dei Top 25 content creators a livello mondiale. Gianpiero è un moderno self-made man, autodidatta, ispirato da giganti come Walt Disney e Andy Warhol, e dalla sua arte emerge un dialogo costante con la realtà che lo circonda. Riflessi, emozioni e pensieri diventano personaggi, oggetti e mondi colorati. Con uno stile fresco, pop e diretto, Gianpiero esplora il visibile e l’invisibile dentro ognuno di noi — facendoci sentire grandi, ma al tempo stesso ancora bambini.