Ospiti
Jéronimo Céjudo
Date
- 30 apr, 1-2-3 mag
Jéronimo Céjudo è un autore di manga nato il 14 settembre nel sud della Francia (non c'è bisogno di conoscere l'anno: l'età è relativa e cambia ogni anno!). Appartiene al segno zodiacale della Vergine, il più potente dei Cavalieri d'Oro di Saint Seiya. A 8 anni sviluppa presto la passione per il disegno dopo che un amico gli regala il volume 35 di Dragon Ball. Ricopia instancabilmente i disegni per perfezionarsi.
La scoperta di One Piece, ma soprattutto di Dreamland, lo convince definitivamente a diventare un mangaka in Francia. Inizia la sua carriera con Lil’ Berry (3 volumi, editi da Delcourt), di cui cura esclusivamente i disegni. Nel 2020 arriva l'annuncio della 100ª edizione del concorso Tezuka. Aperto per la prima volta a livello internazionale, Jeronimo vi partecipa e ottiene il secondo posto, ricevendo gli elogi di figure come Akira Toriyama (Dragon Ball, Dr. Slump) e Kazue Kato (Blue Exorcist) per il suo one-shot Devil Dive Inferno, un manga incentrato sull'universo della lotta libera.
In concomitanza con i risultati del concorso, firma come autore completo con la casa editrice Ankama per una nuova serie: RIPPER.