Ospiti
Dania Omari
Date
- 30 apr, 1-2-3 mag
Sono Dania, una fumettista e ingegnere edile venticinquenne di Gerusalemme. Lavorando in entrambi i campi, la mia pratica artistica è profondamente influenzata dalla mia esperienza di vita tra Ramallah e Gerusalemme, una realtà intermedia che plasma profondamente la mia prospettiva artistica.
Le mie opere sono state esposte a livello locale e internazionale, tra cui Berlino, Amsterdam, Barcellona e New York. Spesso unisco architettura e fumetti per esplorare come gli spazi influenzano il comportamento sociale e psicologico, intrecciando sottilmente queste osservazioni in una narrazione visiva e narrativa.
Attualmente lavoro come coordinatrice di progetti, artista visiva e architetto presso la Sakiya Organization a Ein Qinya, Ramallah, dove mi occupo da vicino della comunità locale, in particolare dei bambini, attraverso laboratori partecipativi creati con e per loro.
Parallelamente, sto sviluppando insieme al mio amico Dima un gioco da tavolo intitolato Stores and Walls, che riflette le dinamiche politiche, sociali e culturali di Ramallah. Sto anche lavorando a un romanzo grafico con Warda Publishing incentrato sulle narrazioni palestinesi, nonché a un fumetto basato su ricerche con LICAF che esamina l'interrelazione tra i bambini e gli spazi intermedi nel campo profughi di Al Amari.